24/3/14



eckhart tolle.un nuovo mondo

"Il gioire di quello che state facendo, combinato con un obiettivo o una visione verso cui lavorate, diventa entusiasmo. Anche se avete un obiettivo, quello che fate nel momento presente deve rimanere il punto focale della vostra attenzione; altrimenti, cadrete fuori dall'allineamento con il proposito universale. Assicuratevi che la vostra visione o obiettivo non sia un'immagine gonfiata di voi stessi e quindi una forma nascosta di ego, come il desiderio di diventare una stella del cinema, un famoso scrittore o un ricco imprenditore. Assicuratevi anche che il vostro obiettivo non sia focalizzato sull'avere questo o quello, come una villa al mare, la vostra azienda o dieci milioni di dollari in banca. Un'immagine ingrandita o una visione di voi stessi come chi possiede questo o quello, sono tutti obiettivi statici e quindi non vi danno alcun potere. Invece assicuratevi che i vostri obiettivi siano dinamici, vale a dire puntate su un'attività in cui siete coinvolti e grazie alla quale siete connessi ad altri esseri umani così come al tutto.

Invece di vedervi come un famoso attore o scrittore o qualcosa di simile, vedete voi stessi come fonte d'ispirazione per molte altre persone, e arricchite così la loro vita mediante il vostro lavoro. Sentite come quell'attività arricchisca e approfondisca non solo la vostra vita ma anche quella di moltissimi altri. Sentite voi stessi come un'apertura attraverso la quale l'energia fluisce dalla Fonte non manifestata di tutta la vita per il bene di tutti.
Ciò implica che il vostro obiettivo o visione sia quindi già una realtà dentro di voi, a livello mentale ed emozionale. L'entusiasmo è il potere che trasferisce l'impronta mentale nella dimensione fisica. Questo è l'uso creativo della mente, ed è per questo che non vi è coinvolta bramosia. Voi non potete manifestare quello che volete, potete solo manifestare ciò che già avete. Potete avere ciò che volete attraverso il duro lavoro e lo stress, ma non è la modalità della nuova terra."

No hay comentarios:

Publicar un comentario