Calder - Vertical Constellation with Yellow Bone
Il termine costellazione, in senso figurato descrive un insieme di elementi in connessione all'interno di un ampio spazio.
Uno degli scopi dei laboratori di costellazioni creative è di creare stimoli e condivisione tra le persone che possano attivare la creatività di ognuno.
Siamo abituati a pensare che per fare qualcosa dobbiamo già essere in grado di esprimerci e soprattutto di competere. In realtà la creatività e la competizione si trovano su livelli differenti e nella maggior parte dei casi non si nutrono reciprocamente. Quando qualcosa nasce e cresce, ha bisogno di cura, spazio e rispetto per diventare forte.
Per partecipare ai laboratori di costellazioni creative non è necessario avere già sviluppato dei talenti. Unici requisiti indispensabili sono la voglia di sperimentare e il rispetto dello spazio e della sensibilità degli altri.
Se c'è qualche aspetto creativo che state già coltivando e avete voglia di nuovi stimoli, c'è spazio anche per voi. Se avete talenti sopiti e non canalizzati, il gruppo potrà darvi la forza che cercate.
Per leggere tutte le descrizioni delle costellazioni creative clicca qui
A presto!
foto copyright Herbert Matter
No hay comentarios:
Publicar un comentario