eckhart tolle.un nuovo mondo
"Qualche cambiamento vi può sembrare negativo superficialmente, ma presto comprenderete che è stato creato dello spazio per qualcosa di nuovo che sta emergendo. Vi può essere un periodo d'insicurezza e incertezza.
Cosa devo fare? Dal momento in cui l'ego non dirige più la vostra vita, il bisogno psicologico di sicurezza esteriore, che comunque è illusorio, diminuisce. Quando siete in grado di vivere nell'incertezza, potete perfino gioirne.
Quando vi sentite a vostro agio nell'incertezza, si aprono infinite possibilità nella vostra vita. Significa che la paura non è più un fattore predominante in ciò che fate e non vi impedisce più di intraprendere delle azioni per iniziare il cambiamento.[...]
Se l'incertezza è per voi inaccettabile, allora si trasforma in paura. Se è perfettamente accettabile si trasforma in vitalità crescente, vigilanza e creatività.[...]
Non tutti, comunque, devono passare attraverso cambiamenti così drastici della loro situazione esterna. All'altro capo dello spettro ci sono persone che rimangono esattamente dove sono e continuano a fare esattamente le stesse cose di prima. Per loro cambia solo il come e non il cosa. Questo non è dovuto alla paura o all'inerzia. Quello che stanno facendo è già un canale perfetto per la venuta della Coscienza in questo mondo, e non c'è bisogno d'altro. Anch'essi contribuiscono alla manifestazione della nuova terra."
pag. 228 e 229
No hay comentarios:
Publicar un comentario