17/8/14

esplorAzione - incontro di gruppo - venerdi 12 settembre



esplorAzione - Fuoco (Supplementare)
un viaggio di percezione attraverso lo shiatsu, le costellazioni familiari e sistemiche e la musica
a Genova, in Via Caffaro 1/11
dalle ore 18,30 alle 21 - offerta libera (6 posti disponibili su prenotazione)


Nello shiatsu l'elemento Fuoco è l'unico ad essere collegato a quattro meridiani invece che a due. Ci serve più energia in questo elemento, e il cuore è definito il sovrano. Abbiamo due qualità del Fuoco: la fiamma e la brace.
La qualità della brace viene definita Fuoco Supplementare: è connessa alle difese immunitarie, alla protezione a più livelli, alla circolazione del sangue, dei pensieri e delle emozioni.
La capacità di innamorarsi, di una persona, di un luogo, di una situazione, sono tutte facoltà governate dal Fuoco, che come aspetto energetico ci dà quel calore e quella intimità del focolare che ci è necessaria per sentirci accolti, così come siamo.
Qual'è la differenza tra proteggersi e chiudersi? Proteggere il proprio cuore non è lo stesso che proteggere il proprio ego. Amare significa anche mostrare i propri veri sentimenti ed essere consapevoli delle proprie emozioni, pensieri, azioni.
Gli incontri di “esplorAzione” sono fruibili come percorso, che si può iniziare da qualsiasi elemento, oppure come esperienza a sé.

No hay comentarios:

Publicar un comentario